Wednesday, September 23, 2015

Il Colazionista

Sono una fanatica della colazione. Lo sono da anni. Mi sveglio al mattino con una fame da lupi. Non riesco a fare niente se prima non faccio colazione. E per farlo mi piace prendermi il tempo necessario, questo spesso vuol dire anche alzarmi con largo anticipo al mattino prima di uscire di casa.
La colazione mi gratifica, mi fa sentire fisicamente bene e mentalmente è per me paragonabile ad una coccola, un abbraccio che mi concedo e al quale non potrei mai rinunciare.
Se penso alla mia colazione del cuore mi viene in mente la ciambella al latte della mia mamma e tutte le volte che l'ha fatta per me e mia sorella.
Poi ci sono le colazioni con la mia amica, momenti unici, nostri, dedicati alle confidenze. Invece di una birra la sera abbiamo sempre preferito un bel cappuccino al mattino per ritrovarsi insieme. Così come le colazioni con mia sorella e mia nipote. La colazione è per me un insieme di ricordi e affetti.
Da qualche mese seguo su Facebook una fantastica pagina del sito "Il Colazionista".  Si tratta di un gruppo di persone appassionate di colazione. Si definiscono "collezionisti di colazioni". Sono rimasta affascinata da subito e ho apprezzato la loro unicità.  Non avevo mai trovato un sito che parlasse esclusivamente di colazione, dedicando a questa la gloria che si merita! 
Quando ho letto che cercavano dei nuovi Colazionisti, cioè appassionati come loro, mi sono proposta offrendo la mia collaborazione da oltreoceano. Mettendo cioè a disposizione loro il mio "spirito di sacrificio" una volta al mese per andare a fare colazione in un posto nuovo per poi parlarne nel sito.
Ecco che da oggi è iniziata la mia collaborazione e online potete già leggere il mio primo contributo.
Andate a leggere questo blog, magari al mattino mentre lentamente sorseggiate il vostro caffè. Dedicate a voi stessi la colazione che meritate, ogni giorno.
Troverete interessanti reviews, suggerimenti di luoghi carini, ricette gustose e tante curiosità inerenti alla colazione.

http://ilcolazionista.com


Buona lettura e ricordatevi siamo anche su Facebook e Instagram ;-)

A.

Ps: sono contenta matta!