Saturday, January 31, 2015

Non solo il caldo dà alla testa

Come già scritto qui il freddo non scherza.
Martedì e mercoledì abbiamo avuto anche una bella bufera di neve che ha addirittura battuto alcuni record del passato.
Ogni bufera  lascia una scia di gelo e soprattutto di follia. La gente passa ora interminabili a spalare la neve, a cercare di rendere accessibili vialetti e anche l'entrata di casa. Ma soprattutto devono ritrovare la propria auto che, lasciata parcheggiata in strada davanti casa , viene praticamente sotterrata di neve. 
Li vedi prima spazzare via la neve dalla macchina, renderla almeno visibile. Poi piano piano e con santa pazienza iniziano a ripulire intorno. Il problema è che la neve è pesante e infinita. Inoltre non la puoi riversare sulla strada perché rischi di essere multato così come non può andare a finire sul marciapiede perché deve essere ben pulito. La responsabilità della pulizia del marciapiede e dei residenti. E tutti, dico tutti, si danno da fare per renderlo almeno accessibile. Il nostro regolamento comunale, per esempio, dice che i marciapiedi devono essere ripuliti dalla neve per almeno 60cm in larghezza. 
Quindi si capisce che questo lavoraccio richiede tanto tempo, fatica e lascia molta gente con un bel ma di schiena! 
A questo punto scatta l'aggressività del bostoniano vero, cioè di colui che ci ha quasi lasciato le penne sulla neve per liberare la sua auto e che di diritto si è ora guadagnato il suo posto auto per i giorni seguenti.
Questo vuol dire la difesa del posto auto viene messa in atto con ogni "comprensibile mezzo". Si vede così gente che, per marcare il proprio territorio e fare in modo che nessuno si accaparri ingiustamente quel posto auto, mette coni arancioni nel suddetto spazio. Tipo quelli di coloro che fanno manutenzione strade. Oppure in mancanza di attrezzi così professionali la fantasia si scatena e si vedono sedie, sdraie da mare, vecchie porte, cartelli con avvertimenti e minacce per chi avesse il coraggio di disobbedire a questa regola non scritta ma ben conosciuta nel New England.
Per avere una chiara idea di quello che vi racconto andate a dare un'occhiata qui.

http://bostinno.streetwise.co/2015/01/29/boston-parking-space-savers-photos-tweets/


A.